IMATION SPA
Via S. Bovio, 3 Loc. S. Felice
20090 Segrate MI
Tel. 0275381 - Fax 0275383900
www.imation.com
infoit@imation.com



PROFILO ISTITUZIONALE

Imation Corp. è una technology company da circa un miliardo e mezzo di dollari l'anno che detiene la leadership nei settori del data storage, della gestione delle informazioni, del color and image management. La società sviluppa, produce e commercializza un'ampia gamma di prodotti e servizi innovativi per applicazioni data storage e color and image management.
Strutturatasi come società indipendente il 1° luglio 1996, Imation è nata accorpando le attività di data storage e di imaging precedentemente seguite da 3M. Il nome Imation combina l'essenza del core business della società - information e image management, ponendo l'accento sui valori dell'immaginazione e dell'innovazione.
Imation oggi cresce facendo leva sulla sua leadership nei settori di riferimento, nonché sul know-how dei suoi servizi globali, sulla copertura mondiale dei mercati e sulla solidità del marchio e della tradizione di qualità ed affidabilità che la clientela esige dai prodotti e dai servizi che vengono proposti in questi mercati.
Il titolo ordinario Imation è quotato sul listino NYSE ed alla Borsa di Chicago sotto il simbolo "IMN."
MISSIONE - Seguendo una filosofia basata sull’attenzione al cliente, innovazione tecnologica, e flessibilità organizzativa, Imation intende diventare il punto di riferimento nelle soluzioni e nei prodotti per il workflow destinati all'utenza finale nei settori del data storage, della gestione delle informazioni, del color management e dell'imaging.
PRESENZA - Al 31 dicembre 1999, Imation contava su circa 4.900 dipendenti in tutto il mondo. Con sede a Oakdale, nel Minnesota, la società possiede centri di produzione, ricerca, distribuzione e vendita in un gran numero di Paesi.
FATTURATO - Nel corso dell'esercizio 1999, Imation ha riportato un fatturato di 1,4 miliardi di dollari. Con una presenza di mercato in più di 60 Paesi, Imation genera il 45% del fatturato totale fuori dagli Stati Uniti. ATTIVITÀ - Imation è leader dei settori nei quali opera e propone prodotti, servizi e tecnologie innovative nei seguenti campi:

BACKGROUND - Dopo lo spinoff da 3M nel 1996, Imation ha orientato le proprie competenze chiave nel data storage, color e image management, nei servizi e nell'assistenza al cliente, verso un nuovo genere di clientela. Il mercato di riferimento è oggi costituito da tutti coloro che presentano necessità complesse che vanno al di là dei semplici prodotti pacchettizzati; da coloro che hanno bisogno di soluzioni di workflow complete di consulenza, hardware, software, integrazione di sistemi, servizi ed assistenza. L'approccio di Imation è rivolto direttamente alla risoluzione di queste complicate problematiche di business.
PRINCIPALI PIATTAFORME DI PRODOTTO:

PARTNER STRATEGICI: Aiwa, Apple, Circuit City, Compaq, CompUSA, Creo, Dell, Gateway, Hewlett-Packard, IBM, Microsoft, NEC, Panasonic, PCC Artwork Systems, Presstek, Samsung, Seagate, StorageTek, Tandberg Data, Tecmar.