GRUPPO MET
Via Valenza, 5
20144 Milano
Tel. 02581941 - Fax 0267075262
marketing@metgroup.it
www.metgroup.it



PROFILO ISTITUZIONALE

Il Gruppo MET opera nei mercati dell’Industria, Commercio, Servizi, Finanza e Pubblica Amministrazione, supportando le esigenze d’informatizzazione delle aziende secondo le componenti organizzative, applicative e tecnologiche. Consulenza direzionale e organizzativa, avviamento di sistemi ERP, business intelligence, servizi per la gestione delle risorse umane, applicazioni verticali, outsourcing, formazione, infrastrutture e servizi tecnologici, sono le principali linee d’offerta del Gruppo.
Il Gruppo MET è oggi uno dei più significativi gruppi privati italiani di servizi informatici, con un fatturato 1999 di 160 miliardi ed un organico di oltre 850 persone.
La completezza di intervento nelle diverse aree consente al Gruppo di gestire il cambiamento tecnologico, gestionale e culturale che caratterizza le odierne Amministrazioni Pubbliche.
MET mette a disposizione metodologie e strumenti per:

PRODOTTI E SOLUZIONI

SERVIZI DI CONSULENZA
Consulenza organizzativa
L’obiettivo, sulla base di attività di analisi dei processi amministrativi e di controllo, logistici, e di servizio all’utenza, è di identificare i fabbisogni informativi/tecnologici e il relativo piano di sviluppo dei sistemi; supportando la Direzione con attività di analisi make or buy, software selection, piani di formazione e sviluppo, piani di comunicazione e gestione del cambiamento.
Consulenza applicativa
L’obiettivo, sulla base delle esigenze rilevate, è di affiancarsi alla Direzione Sistemi, per l’implementazione delle soluzioni applicative individuate siano esse custom piuttosto che basate su prodotti standard. L’intervento, si completa con la pianificazione ed erogazione delle necessarie attività di formazione e affiancamento al personale.
SERVIZI PROFESSIONALI
Analisi e ricerca fondi e finanziamenti
Partecipazione ai Nuclei di valutazione
SERVIZI DI GESTIONE
Outsourcing di servizi relativi alla gestione completa o parziale dei sistemi informatici dell’Ente rispetto alle componenti sia tecnologiche che applicative.
Servizi di Call Center ed Help Desk, gestione di Numeri Verdi
SERVIZI INTERNET
Analisi del panorama competitivo e sviluppo strategie; realizzazione di siti WEB, WEB promotion, sviluppo applicativi di rete.
SERVIZI TECNOLOGICI Implementazione di soluzioni personalizzate nelle aree della sicurezza, del networking, assistenza tecnica e sistemistica in ambienti Open System e Mainframe.
PRODOTTI
ORACLE APPLICATIONS: Sistema ERP, verticalizzato per la PA
SAP R/3: Sistema ERP verticalizzato per le Università
PITECO duemila: soluzione per la gestione del flusso monetario e del rapporto con i soggetti preposti agli incassi ed ai pagamenti.
Suite di prodotti per la sicurezza: firewalling e cifratura, intrusion detection interne ed esterne, antivirus e strumenti per realizzazione VPN.
Applicativi per: Call Center ed Help Desk
Prodotti HW delle primarie case hw-vendor



CLIENTI

Enti Territoriali, Pubblica Amministrazione Centrale, Sanità, Università, Aziende Municipalizzate