EPSON ITALIA SPA
Viale Fratelli Casiraghi, 427
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02262331 - Fax 022440750
www.epson.it



PROFILO ISTITUZIONALE

EPSON Italia s.p.a. è la filiale italiana del Gruppo giapponese SEIKO EPSON Corporation, attivo nei settori dell’informatica, elettronica, ottica e meccanica di precisione. EPSON Italia con un fatturato di 549 miliardi di lire (1998/1999) e 150 dipendenti, è uno dei maggiori protagonisti del mercato dell’Information Technology nell’offerta di prodotti e soluzioni per la stampa e l’elaborazione digitale. La sua ampia gamma comprende soluzioni complete di input/output con prodotti che vanno dall’acquisizione delle immagini (scanner o fotocamera digitale), alla visualizzazione (videoproiettori) fino alla stampa (impatto, laser e getto d’inchiostro) cui si aggiungono i multifunzione. Il successo di EPSON si fonda sull'innovazione tecnologica, sulla strategia di marketing e sulla qualità innovativa del suo servizio di assistenza.



PRODOTTI E SOLUZIONI

Soluzioni di stampa per l’Office. EPSON offre dalle soluzioni per postazioni stand alone (EPL-5700L, EPL-5700, EPL-5800) sino a stampanti per alta produttività condivisa (per workgroups o dipartimentale), monocromatiche da 16 a 40 pagine al minuto, e a colori, con EPL-C8200. In più propone l’ampia offerta delle stampanti a impatto multicopia ad elevata produttività e affidabilità.
Soluzioni di stampa per Grafica e Digital Imaging. Scanner di largo formato, fotocamere digitali ad elevate prestazioni, stampanti ink jet a colori della serie EPSON Stylus ad altissima risoluzione (1440x720 dpi) e gestione di vari formati (dalla cartolina A6 sino all’A1+): EPSON Stylus COLOR 3000 con trattore standard che stampa in A2 reale o EPSON Stylus Pro 7000 che gestisce sino al formato A1+, e lo scanner GT-12000 in formato A3, sono la soluzione perfettamente integrata per la grafica di livello professionale.
Videoproiettori ad alta risoluzione e luminosità. Videoproiettori di peso contenuto, alta risoluzione ed elevatissima luminosità. Dal modello EMP-8000 con ben 2200 ANSI Lumen, che si distingue per prestazioni e opzioni altamente professionali compresa la possibilità di stacking, alla nuova serie EPSON SuperMobile che in appena 2,6 kg e dimensioni paragonabili a quelle di un libro, presentano in EMP-710, il modello di punta dal case grigio metallizzato, risoluzione XGA e 1000 ANSI Lumen: i videoproiettori multimediali EPSON offrono la soluzione ideale per presentazioni, formazione, videoproiezione in sale di diverse dimensioni.
Soluzioni di DeskTop Publishing a colori. Soluzioni integrate per acquisizione di immagini a colori e stampa ad altissima risoluzione ed elevata fedeltà cromatica per documenti con testo e immagini (scanner EPSON Expression 1600 Pro e ink jet EPSON Stylus COLOR 860) e prodotti multifunzione con funzioni integrate scanner, stampante copiatrice per la massima praticità nel minimo spazio (EPSON Stylus Scan 2500).
Soluzioni System Devices. Stampanti POS a tecnologia termica e a impatto ideali per la stampa di scontrini di cortesia, biglietti, report, ricevute, fatture, modulistica in genere, sono la soluzione EPSON per un’ampia gamma di applicazioni.