ATOS SPA
Via Vaninetti , 27
10148 TORINO
Tel. 0112252211 - Fax 0112203182
info@atos.it
www.atos.it



PROFILO

Con un organico di circa 10.890 dipendenti ed un fatturato globale di 1083 Milioni di Euro, Atos è presente in 12 paesi.
Il ruolo di Atos è quello di contribuire al miglioramento del vantaggio competitivo dei propri Clienti, integrando le tecnologie informatiche più evolute con il loro specifico modello di business.
L’unicità di Atos risiede nella capacità di assicurare al Cliente la gestione globale delle sue esigenze di servizi e soluzioni informatiche: design, implementazione e gestione operativa.
La qualità dei servizi unita alla capacità di interpretare “in tempo reale”, il costante mutamento delle strategie dei Clienti e delle tecnologie informatiche, hanno consentito ad Atos di conseguire un ruolo di leadership nella realtà italiana.
Attualmente Atos SpA è una realtà di oltre 107 Milioni di Euro di ricavi e con circa 1070 dipendenti, operativi nelle sedi di Torino, Milano, Roma, Napoli e Padova.
E-Commerce, Customer Relationship Management, Supply Chain Management rappresentano il 50% dei nostri ricavi. Si tratta di elementi strategici per i nostri Clienti per i quali creiamo, integriamo e gestiamo una gamma di soluzioni complete.
Abbiamo una forte presenza in Europa ma siamo in grado di intervenire a livello mondiale grazie alla nostra partnership con Perot System. Concentriamo la nostra attività sui quattro mercati che conoscono il più forte sviluppo dell’ E-business: Banca Finanza e Assicurazioni, Industria, Telecomunicazioni e Distribuzione.
La principale missione consiste nell’aiutare i nostri Clienti a valorizzare il Loro Capitale Cliente ottimizzando l’impiego delle nuove tecnologie nei loro sistemi di informazione.



PRODOTTI E SOLUZIONI

Soluzioni per il disegno, sviluppo e gestione di PORTALI aziendali sia per il Business to Business che per il Business to Consumer.
Soluzioni KNOWLEDGE MANAGEMENT – fornitura di soluzioni per la gestione elettronica dei documenti, ed in particolare per la gestione del Protocollo, realizzata e proposta da ATOS in varie realta' della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale. Tale soluzione viene resa disponibile anche sotto forma di servizio on-line via Internet; questa opzione risulta particolarmente interessante per gli Enti di dimensioni medio-piccole, che non devono cosi' dotarsi di infrastrutture locali o di personale addetto alla gestione operativa.
La Gestione del Protocollo e' integrata con le soluzioni di Firma Digitale e Certification Authority della Baltimore.
Soluzioni di MAINTENANCE OUTSOURCING , supportate da metodologia e strumenti per garantire ai clienti, nell’ambito di contratti pluriennali e con impegno sui risultati, la manutenzione e l’evoluzione del parco applicativo con l’obiettivo di migliorare i costi , la qualità e la flessibilità.
Servizi di DIAGNOSI , ASSESSMENT, definizione di organizzazione, processi,metodologie per le strutture IT degli enti pubblici.
Soluzioni e progetti legati al passaggio alla Moneta Unica Europea: revisione e/o adeguamento dei processi strategici ed organizzativi; adeguamento dei sistemi informativi.



CLIENTI

Atos tra i clienti annovera le più grandi aziende nazionali ed internazionali.
Tra i più importanti si possono elencare COMIT, Sanpaolo-IMI, BNL, Mercedes Finanziaria, Fideuram, Ferrovie dello Stato, Poste SpA, Comune di Milano, Comune di Torino, Comune di Modena, Comune di Cava dei Tirreni, Dipartimento della Funzione Pubblica, Ministero dei Beni Culturali, NAIL, ISTAT.