REGIONE VENETO
Palazzo Balbi, Dorsoduro 3901
30123 Venezia
Tel. 0412792795 - Fax 0412792789
info@mail.regione.veneto.it
www.regione.veneto.it



SETTORE PRESENTE

La Regione del Veneto ha scelto di partecipare quest'anno con i propri Uffici Regionali per l'Informazione e con la Direzione Regionale per la Cultura, Informazione e Flussi Migratori.



PROFILO ISTITUZIONALE


Di tali uffici si parla per la prima volta nella legge regionale 3 maggio 1988, n. 25 "Recepimento nell'ordinamento regionale del quarto accordo nazionale concernente il personale delle Regioni a statuto ordinario".
In seguito, finalità, obiettivi, metodi e strumenti sono ribaditi, pressoché alla lettera, nella legge regionale 10 giugno 1991, n. 12 "Organizzazione amministrativa e ordinamento del personale della Regione"; più recentemente, fa riferimento esplicito alla materia la L.R. 10 gennaio 1997, n. 1 di riordino organizzativo dell'Amministrazione.
L'attuale rete degli Uffici Regionali per l'Informazione è costituita da sei uffici nei capoluoghi di provincia di Belluno, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, e Vicenza. L'apertura dell'ufficio di Padova è prevista per quest'anno nella nuova sede unificata per tutti gli uffici regionali di tale capoluogo.



SERVIZI AL CITTADINO FRUIBILI IN MOSTRA

Sito internet della Regione: banche dati (leggi e regolamenti regionali, orientamento scolastico e formazione professionale, offerta alberghiera, riviste e giornali telematici, ecc.).
Informazioni per i cittadini e le imprese nei singoli settori d'intervento. Brochure informative ed illustrative dell'offerta turistica. Publicazioni culturali.