SAS INSTITUTE
Via San Martino, 17
20122 MILANO
Tel. 02584751 - Fax 0258300602
itamkt@ita.sas.com
www.sas.com/Italy



PROFILO ISTITUZIONALE

Fondato nel 1976 a Cary (NC), SAS Institute è uno dei primi dieci fornitori di software a livello mondiale. Offre soluzioni personalizzate di alta qualità per il supporto al processo decisionale nelle imprese, negli Enti pubblici e nelle organizzazioni in genere. Presente in Italia dal 1987, SAS Institute conta oltre 600 clienti tra le più importanti aziende italiane ed Enti Pubblici.



PRODOTTI E SOLUZIONI

SAS Institute sviluppa, commercializza e fornisce servizi di consulenza e assistenza per la più avanzata soluzione Data Warehousing e di supporto alle decisioni.Attualmente, sono più di 1800 i progetti Data Warehouse realizzati da SAS Institute nel mondo a conferma della leadership in questo settore per esperienza e tecnologia vincente. Prodotto software di punta dell'azienda è SAS System, suite integrata di strumenti per l'Information Delivery che permette alle imprese e agli enti pubblici di trasformare la più ampia tipologia di dati in informazioni significative per assistere i decisori aziendali. Il software SAS colleziona dati da tutte le principali piattaforme e in qualunque formato; li ripulisce, li trasforma in informazioni facilmente comprensibili e fruibili dai decisori e li memorizza in una struttura Data Warehouse aperta e altamente efficiente. Per "esplorare" a fondo le informazioni ai fini decisionali, il software SAS fornisce sofisticati strumenti per l'analisi dimensionale (OLAP), query e reporting, data mining, visualizzazione dei dati e strumenti di sviluppo applicativo. Le soluzioni SAS operano in architettura client/server e su Web.
SAS INSTITUTE PER LA PA - Le soluzioni di SAS Institute consentono alle oltre 3000 organizzazioni governative nel mondo di analizzare i più vasti patrimoni di dati sotto un numero illimitato di prospettive e di mettere in luce trend nuovi o precedentemente non identificati. Tra le soluzioni SAS Institute per la Pubblica Amministrazione:

Altre soluzioni SAS comprendono:
Controllo dei costi, degli acquisti, finanziario e reporting; Gestione dei flussi di cassa; Pianificazione delle strategie di sviluppo; Protezione dell'ambiente; Sistemi di identificazione delle frodi; Gestione delle risorse umane; Sistemi di reportistica geografica; Controllo dei servizi IT; Sistemi di gestione della qualità totale.



CLIENTI

Amministrazione Centrale dello Stato; Enti locali (Regioni, Comuni, Provincie, ASL); Società di servizi di pubblica utilità; Società di trasporti.