SAP
Via Paolo Di Dono, 73
00142 Roma
Tel. 06510731 - Fax 0651956127
info.italy@sap.com
www.sap.com/italy



PROFILO ISTITUZIONALE

SAP è leader di mercato nel settore delle soluzioni software interaziendali. Facendo leva sulla solidità del proprio software gestionale rivolto a tutti i settori e sulla base installata di soluzioni enterprise più ampia del mondo, SAP ha realizzato mySAP.com, un ambiente gestionale aperto e collaborativo di soluzioni personalizzate on demand. mySAP.com permette alle aziende di ogni dimensione e settore di far interagire dipendenti, clienti e partner per capitalizzare le opportunità offerte dalla nuova economia Internet. Con mySAP.com tutti possono sfruttare la potenza di Internet per lavorare meglio e in tempi più brevi, ottimizzare la supply chain, gestire i rapporti di collaborazione strategici, ridurre il time-to-market, condividere le informazioni e incrementare la produttività e il valore dell'azienda.
Nel settore della Pubblica Amministrazione, SAP Public Sector integra i processi come nessun altro sistema è in grado di fare. Le diverse funzioni, tra cui la stesura e l'esecuzione del budget, l'approvvigionamento, la gestione del personale, dei cespiti e del patrimonio immobiliare, la contabilità, il controllo di gestione, la manutenzione e la gestione dei progetti, sono completamente integrate, ma in base ad un principio di scalabilità possono essere utilizzate singolarmente, procedendo poi nel tempo ad implementazioni successive nelle altre aree. La soluzione supporta le esigenze connesse alla contabilità basata sui costi e sulle attività/funzioni. I flussi di processo integrati snelliscono e accelerano l'efficienza a livello operativo e amministrativo. Le tecniche di Workflow permettono la gestione dell'iter autorizzativo.
La soluzione SAP Public Sector è caratterizzata da un estrema flessibilità che permette di predisporre soluzioni ad hoc per ogni specifica realtà con tutti gli accorgimenti necessari e tipici del settore.
La professionalità e la competenza settoriale dei Partner fanno il resto, grazie alla presenza di software complementari che aggiungono all'offerta SAP uno spettro di prodotti con soluzioni perfettamente integrabili tramite un'interfaccia standard.
Il positivo sviluppo della soluzione SAP nel settore pubblico indica chiaramente che i clienti appartenenti a questo segmento di mercato continueranno a crescere velocemente e continuativamente, andando a incrementare il già elevato numero di implementazioni nei settori PAC, PAL, Sanità, Servizi, Trasporti, Scuola, Università e Previdenza.
Fondata nel 1972 in Germania, SAP è in Italia dal 1988 con la sua sede principale ad Agrate Brianza (MI), la filiale di Roma e gli uffici di Bologna e di Padova. Opera sul mercato con un'autonoma struttura commerciale e con un gruppo di specialisti per le attività di consulenza a supporto dei progetti applicativi. E' quotata su diversi listini tra cui la Borsa di Francoforte (FSE) e di New York (NYSE) con il simbolo "SAP".