RATIONAL SOFTWARE ITALY
Milano 3 City - Palazzo Pitagora
20080 Basiglio (MI)
Tel. 02904401 - Fax 0290440202
www.rational.com/Italy



PROFILO ISTITUZIONALE

Rational Software e' la filiale italiana di Rational Software Corporation multinazionale americana fondata nel 1981 da Paul Levy e Mike Devlin che attualmente ricoprono rispettivamente la carica di Chairman e CEO.
Rational Software è leader nelle soluzioni per team di sviluppo software, aiuta le organizzazioni a realizzare con successo sistemi e-business, Web, applicazioni aziendali, apparati e sistemi basati su software, attraverso una combinazione di tool, servizi e di moderne pratiche di ingegneria del software.
Rational Software e' stata fondata con una missione ben precisa, che non e' mai mutata nel tempo:
assicurare il successo di chi dipende dalla propria capacità di sviluppare o implementare sistemi software.
Il suo goal è quindi quello di aiutare i clienti a realizzare i sistemi software di cui necessitano per raggiungere i loro obbiettivi di business. Noi aiutiamo i clienti a risolvere i problemi basilari che riguardano la progettazione, lo sviluppo, il test e la gestione delle applicazioni software, facendo in modo di completare le applicazioni più velocemente, con minori rischi, una superiore qualità ed una maggiore affidabilità, cosa che non è possibile con altri approcci.
Rational vanta nel proprio organico i migliori esperti del settore di fama internazionali tra cui Grady Booch, Ivar Jacobson e Rumbaugh, gli ideatori del linguaggio UML.
Rational ha rilasciato il suo primo prodotto alla fine del 1984 e da allora è costantemente cresciuta sia in capacità tecnologica, sia come solidità finanziaria e non da ultimo delle persone che la compongono. Nel marzo del 1999 contava più di 26.000 clienti distinti, che utilizzavano più di 432.000 licenze dei suoi prodotti e questi numeri continuano a crescere molto rapidamente.
Rational ha sviluppato una soluzione unica che associa prodotti leader di mercato, servizi professionali e una conoscenza superiore nella scienza dello sviluppo del software.
La vasta e qualificata esperienza di Rational, partner delle più importanti società nel mondo, è codificata e "confezionata" in metodi di lavoro, di organizzazione e strumenti di automazione e di supporto disponibili sotto forma di prodotti.
Rational offre così a tutte le organizzazioni che desiderano migliorare i propri processi di progettazione e sviluppo, la possibilità di adottare rapidamente e con successo misure innovative.



PRODOTTI E SOLUZIONI

"Rational" ha sviluppato prodotti in grado di coprire tutte le fasi del ciclo di produzione del software e anche tutti i ruoli tipici delle persone che compongono i team di sviluppo, così da soddisfare i diversi requisiti dei progetti e, contemporaneamente, facilitare l'attività di ciascun professionista.
I prodotti "Rational" consentono di unificare il lavoro delle persone impegnate nei progetti, migliorando, così, non solo, la produttività dei singoli, ma anche quella dell'intera organizzazione. Le soluzioni "Rational" permettono di ridurre gli investimenti complessivi in strumenti software, semplificandone la selezione, riducendo i costi di training, assistenza tecnica e gestione operativa.
Solo "Rational" possiede la chiarezza di visione e la competenza per offrire una soluzione completa per il ciclo di vita nello sviluppo del software che migliori al tempo stesso la produttività individuale e dell'intero team. "Rational", in oltre 18 anni di esperienza, ha prodotto le migliori metodologie di sviluppo, supportate da un insieme completo di servizi a garanzia del successo dei propri Clienti.
I prodotti Rational sono in grado di ricoprire le seguenti aree:



CLIENTI

L'offerta Rational si rivolge ai seguenti mercati: Grandi utenti, Pubblica Amministrazione Centrale, Difesa, Telecomunicazioni e grandi Software House.