ITnet SPA
Sede legale: Via Cesare Giulio Viola, 48
00148 Roma
Tel. 0683111
comunicazione@it.net
www.it.net

 

PROFILO ISTITUZIONALE

ITnet, società del Gruppo WIND, è dal 1994 uno dei principali Internet Service Provider italiani. E’ stato il primo ISP ad affiliarsi al Consorzio Mondiale dei Provider Commerciali ed è membro delle maggiori associazioni europee degli Internet Provider.
Dal 1999 ITnet è nel Gruppo WIND per mettere a disposizione dei clienti un’esperienza che in Italia non ha confronti e per dare alle Aziende la possibilità di usufruire delle prestazioni tecnologiche più evolute.



PRODOTTI E SOLUZIONI

ITnet si rivolge principalmente alle Aziende, offrendo una gamma di servizi pensata per rispondere a qualsiasi esigenza di connettività e in grado di partecipare allo sviluppo di progetti complessi e significativi.
Per il backbone nazionale e internazionale utilizza la rete convergente ad alta velocità Wind con tecnologia ATM/Frame Relay. La rete è costituita da anelli in fibra ottica con velocità da 34 a 155 Mbps. L'infrastruttura è completamente basata su piattaforma Cisco, sia per i router del backbone che per gli access servers.
I punti di accesso coprono tutto il territorio nazionale, per dare ad ogni Azienda - ovunque si trovi - la strada più breve per entrare in Internet.
ITnet e Wind aderiscono al Milan Internet Exchange (MIX), il più importante punto di accesso neutrale italiano e al Nautilius, Nap di Roma verso il quale convergono diversi Internet Service Proviser e fornitori di servizi on line.
La nostra offerta: linee dedicate, dial-up, housing e hosting, gestione router e mailbox, progettazione e realizzazione reti Intranet/Extranet, progetti e-commerce, registrazione e mantenimento domini, soluzioni personalizzate per gateway AS/400, sicurezza e controllo accessi, streaming audio video, outsourcing completo e parziale, consulenza, formazione e supporto tecnico.
Leader in Italia dei collegamenti in diretta via internet, ITnet si riconferma all’avanguardia delle tecnologie trasmissive sul web: per FORUM P.A. verranno trasmessi ogni giorno due convegni in diretta audio video on-line. Sarà possibile seguire la diretta anche all’interno della manifestazione, attraverso le postazioni video (alla reception del Palafiera e nello stand Wind ITnet) appositamente allestite.