AGENZIA PER L'INNOVAZIONE NELL'AMMINISTRAZIONE NEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI
V.le Trieste, 296
61100 Pesaro
Tel. 0721259007 - Fax 0721269363



PROFILO ISTITUZIONALE

L’Agenzia per l’Innovazione, fondata per iniziativa dei Comuni di Pesaro, Arezzo e Perugia, intende valorizzare e diffondere esperienze di cambiamento nelle amministrazioni e nei servizi pubblici.
L’Agenzia opera per rinnovare i modelli organizzativi delle amministrazioni, per produrre e sperimentare soluzioni di qualità nei servizi pubblici, per sviluppare imprenditorialità pubblica e privata.
L’Agenzia è una società consortile a responsabilità limitata. Essa intende costituire e sviluppare una rete vitale fra enti, imprese e istituzioni che decidono di mettere la propria esperienza e le proprie soluzioni operative a disposizione di tutti e che investono insieme per produrre e sperimentare soluzioni e know-how.
L'Agenzia ha attualmente come soci, oltre ai tre Comuni fondatori, l'azienda consorzio ASPES di Pesaro, l'Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Arezzo, l'Associazione SMILE di Roma, l'Azienda ospedaliera “Ospedale San Salvatore” di Pesaro e la provincia di Perugia.
I soci potenziali sono enti locali, imprese pubbliche e private, aziende e istituzioni di ricerca, formazione e consulenza, attori sociali.
L’Agenzia si rivolge prevalentemente alle città di medie dimensioni e alle relative istituzioni territoriali attraverso quattro tipologie di interventi: Consulenza, Formazione, Ricerca, Servizi di network.