SOFTWARE AG ITALIA SPA
Via Roma, 108
20060 Cassina De' Pecchi (MI)
Tel. 029500111 - Fax 0295300421
www.softwareag.com


PROFILO ISTITUZIONALE

Software AG ha sede a Darmstadt, in Germania, ed è leader nella fornitura di tecnologia per la creazione di soluzioni di Electronic Business basate sul nuovo standard XML e per l'integrazione delle applicazioni aziendali, nonché il maggiore fornitore europeo di software di sistema per le imprese. Con oltre 2600 dipendenti, Software AG opera attraverso 74 sedi dislocate in più di 60 Paesi e nel '99 ha realizzato un fatturato globale di 715,6 milioni di marchi tedeschi. In Italia la società è presente con una filiale diretta a Cassina de' Pecchi (Milano) e una sede a Roma.
Software AG ha una forte presenza presso la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, sia in Italia che all'Estero. Tra i suoi clienti in Italia, Ministero dell'interno, Ministero dell'Industria Commercio e Artigianato, Regione Emilia-Romagna, Comune di Cernusco S/N, Comuni della Regione Umbria, ATM Milano, ATAC/COTRAL Roma, ACI Informatica, Università di Padova, Associazione Italiana Allevatori.



PRODOTTI E SERVIZI

L'offerta di Software AG è organizzata in due categorie principali: Electronic Business/XML e Online Transaction Processing (OLTP). Nel campo dell'e-business, l'offerta è volta a fornire alle aziende un ambiente completo per lo sviluppo, l'utilizzo e la gestione di applicazioni impiegando lo standard XML. Questa categoria comprende l'architettura XENON e i prodotti Tamino, Bolero ed EntireX. Xenon è la prima architettura completa per applicazioni XML, espressamente ideata per lo sviluppo di sistemi di e-business. Interamente basata su standard aperti, Xenon offre a utenti e fornitori di software un framework affidabile, comprendente interfacce per lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni XML oltre che per la semplificazione dell'integrazione con gli strumenti dei diversi fornitori di software. Di questa architettura fa parte Tamino, l'Information Server per l'e-business di Software AG, in grado di consentire l'archiviazione delle informazioni in formato XML nativo senza necessità di conversione in strutture diverse. Bolero è invece l'ambiente object-oriented per la costruzione e l'utilizzo di soluzioni e-business mission-critical orientate alle transazioni, che sfruttano la piattaforma Java, mentre EntireX è la soluzione per l'integrazione di vecchie e nuove applicazioni in ambienti e-business, Web e client/server e per l'implementazione del componentware a livello aziendale. EntireX integra anche gli ambienti DCOM di Microsoft, con gestione centralizzata della sicurezza fra le piattaforme mainframe e Windows NT. Anche gli oggetti Java e CORBA possono essere integrati con EntireX.
Nel campo OLTP, l'offerta di Software AG comprende i DBMS Adabas e Adabas D e la linea di tool per lo sviluppo di applicazioni aziendali Natural.