SO.LE - Gruppo Enel Spa
Via Tagliamento, 46
00198 Roma
Tel. 0685092644 - Fax 0685092509
solescrivi@enel.it
www.enel.it/sole



PROFILO ISTITUZIONALE

So.l.e. è la società del Gruppo Enel nata per dare luce alle città, per migliorare la vivibilità dell’ambiente urbano e valorizzare il patrimonio artistico e monumentale.
Azienda giovane e dinamica, erede della consolidata esperienza Enel, progetta, realizza e gestisce, in Italia e all’estero, impianti di illuminazione pubblica ed artistica.
So.l.e. possiede circa 1.500.000 punti luce in Italia.
Serve oltre il 60% dei Comuni italiani.
Più di 200 miliardi l’anno di capacità progettuale e realizzativa.
So.l.e. propone una gamma articolata di prodotti, servizi e consulenze, disegnati sulla specificità delle esigenze ed ispirati a criteri di innovazione tecnologica, tutela ambientale e sicurezza.
L’offerta di So.l.e. si rivolge ai Comuni, Province e Regioni, enti pubblici e grandi aziende. Ad essi offre servizi che vanno dalla predisposizione di piani regolatori della luce, alla realizzazione e gestione di impianti di illuminazione pubblica e artistico-monumentale, di illuminazione di interni, di segnalazione semaforica e di monitoraggio ambientale per una gestione coordinata di tutto il settore luce.



PRODOTTI E SOLUZIONI

In occasione del Forum P.A. 2000 la società So.l.e. presenta
La Lanterna della Comunicazione, un prodotto innovativo al servizio della collettività: le informazioni di pubblica utilità vengono visualizzate su display luminosi e possono essere modificate in tempo reale tramite un collegamento a distanza. Il software utilizzato consente la proiezione di testi ed immagini statiche e in movimento: al suo interno possono essere installati appositi sensori per il monitoraggio ambientale acustico e del traffico.
So.l.e. sarà inoltre presente con Biberon il progetto di ecoricarica per autoveicoli, scooter e biciclette elettriche.