BURSON-MARSTELLER SRL
Palazzo Recalcati Via Amedei, 8
  20123 Milano
  Tel. 02721431 – Fax 02878960
Palazzo Cenci Via Cenci, 7/A
  00186 Roma
  Tel. 066889631 – Fax 0668896368
burson_italia@eu.bm.com
www.bm.com
 



PROFILO ISTITUZIONALE

Burson-Marsteller, fondata a New York nel 1953, con 74 uffici presenti in 35 paesi e oltre 2.000 professionisti, è leader nell’ elaborazione e gestione di strategie e piani di comunicazione.
Burson-Marsteller fa parte del gruppo Young & Rubicam quotato alla borsa di New York; la sua missione è contribuire al conseguimento dei risultati di business delle aziende e delle organizzazioni, al fine di migliorare le percezioni che di esse hanno gli interlocutori chiave.
Burson-Marsteller ha al suo attivo nel mondo significative esperienze professionali a favore di istituzioni pubbliche internazionali, nazionali, regionali e locali, progettando e realizzando campagne di educazione ambientale, sanitaria, alimentare, per i diritti umani e civili; di promozione turistica, del territorio e di eventi culturali. Burson-Marsteller, inoltre, collabora con le istituzioni nella progettazione delle attività di comunicazione istituzionale e delle attività di informazione rivolte ai cittadini.
Burson-Marsteller è operativa in Italia dal 1982 nelle sedi di Milano e Roma con oltre 50 professionisti che al vasto patrimonio di tecniche e strumenti della moderna comunicazione uniscono la profonda conoscenza dei diversi settori di attività.
Il sistematico confronto con i professionisti che operano nei diversi paesi, la disponibilità di una banca dati a livello mondiale e la possibilità di condividere le esperienze attraverso una rete telematica fanno di Burson-Marsteller il network di comunicazione più ricco di know-how.
Il Master in comunicazione che Burson-Marsteller organizza da 10 anni nella sede di Milano, arricchito delle testimonianze di protagonisti della comunicazione, le consente di realizzare programmi formativi su misura.
Attività - Tra le attività svolte da Burson-Marsteller per la Pubblica Amministrazione in Italia citiamo: Marketing Territoriale, Comunicazioni di servizio, Campagne informative e di educazione, Eventi culturali, Prodotti editoriali, Programmi di formazione.




PRODOTTI E SOLUZIONI

La Pubblica Amministrazione è chiamata oggi a realizzare un profondo processo di modernizzazione, destinato non soltanto a migliorare la qualità dei propri servizi, ma a contribuire significativamente all’intero processo di modernizzazione del Paese.
Un processo che il management della P.A. è chiamato ad affrontare in modo strategico e coerente sia all'interno che all'esterno delle istituzioni, nella considerazione che il giudizio del cittadino-cliente si forma quotidianamente attraverso la verifica dellla qualità del servizio che gli viene prestato e la misurazione dei suoi miglioramenti.
In tale contesto la comunicazione costituisce un fattore sempre più determinante per il successo dei programmi della P.A., in quanto il cambiamento per essere realmente capace di migliorare le performance dell’organizzazione deve essere percepito e accettato all'esterno, indirizzato, governato e spiegato all'interno.
Burson-Marsteller, per le conoscenze maturate nell’ambito della P.A. e delle sue esigenze di comunicazione, è in grado di sviluppare strategie e programmi di comunicazione costruiti sulle necessità delle singole istituzioni per accompagnarne e valorizzarne i cambiamenti in atto.
Burson-Masteller, inoltre, svolge attività di formazione per il personale della P.A. addetto alla comunicazione con l’obiettivo di rendere più facile e produttivo il dialogo tra la complessa struttura interna e la realtà esterna.