TSP – TECNOLOGIE E SERVIZI PER IL PUBBLICO S.P.A.
Via Traiano, 7
20149 Milano
Tel. 0233125743 - Fax 023319999
info@tsp.it
www.tsp.it



PROFILO ISTITUZIONALE

TSP – Tecnologie e Servizi per il Pubblico S.p.A., la joint-venture costituita nel 1997 tra SSB - Società per i Servizi Bancari e il Gruppo Telecom Italia, ha per missione la progettazione, la realizzazione, la promozione e la commercializzazione su scala nazionale ed internazionale di servizi a valore aggiunto basati sull’utilizzo di carte a microprocessore.
Con la Carta dei Servizi di TSP è possibile l’accesso e il pagamento di servizi di pubblica utilità nei settori dell’Amministrazione Centrale e Locale, della sanità, della mobilità, dei trasporti, dei parcheggi, del commercio e della telefonia, sfruttando le infrastrutture di telecomunicazione della rete fissa e mobile di Telecom Italia e la piattaforma del sistema TSP, già diffuso come Borsellino Elettronico MINIpay. Già oggi sono operative ed in fase di attivazione con nuovi servizi alcune esperienze significative realizzate nelle regioni Friuli-Venezia Giulia e Valle D’Aosta e nelle città di Torino, Firenze, Siena, Brescia, Milano, Padova, Ferrara, Pavia e Venezia. TSP è su Internet: www.tsp.it



PRODOTTI E SOLUZIONI

Carta dei servizi TSP: una piattaforma tecnologica completa, dotata di componenti HW e SW, che rappresenta lo strumento per la semplificazione del rapporto fra cittadino e Pubblica Amministrazione. Il cittadino potrà utilizzare una carta che conterrà, nella più assoluta riservatezza, tutti i dati e le informazioni personali e accedere ad un’ampia gamma di servizi: comunali, tecnologici, per la mobilità, per la sanità, l’università ecc.
La Carta oltre che come chiave d’accesso ai servizi può essere utilizzata come contestuale strumento di pagamento, anche via Internet, e come strumento che consente di registrare abbonamenti personalizzati e programmi di fidelizzazione per un’ampia gamma di servizi.
Applicazione Contactless per i trasporti
Demo relativa all’utilizzo, nell’ambito dei trasporti, della smart card multifunzione in modalità contactless.
La Carta di Venezia rappresenta una delle prime e più importanti applicazioni funzionanti con modalità “multiservizio” presente sulla stessa carta (borsellino elettronico, Loyalty e c-less trasporti).
TSP ha elaborato una soluzione basata sull’integrazione fra tecnologia contact e contactless.



CLIENTI

I soggetti interessati all’erogazione di propri servizi utilizzando la Carta dei Servizi TSP, anche via Internet, sono: Comuni, Enti locali–pubblici o privati, Ministeri, Università, aziende sanitarie, aziende di trasporto, organizzazioni commerciali, banche, aziende ICT etc.