ORACLE ITALIA SRL
Via Bombay, 1
00144 Roma
Tel. 06 52431 - Fax 06 52246733
Linea Diretta 800874720
www.oracle.it



PROFILO ISTITUZIONALE

Oracle Corporation (Nasdaq: ORCL) è il principale fornitore mondiale di software per la gestione delle informazioni e il secondo produttore mondiale di software. Con un fatturato annuale di 9,1 miliardi di dollari, la società offre database, tool, applicazioni, servizi di consulenza, formazione e supporto in oltre 145 Paesi.
Oracle è stata fondata nel 1977, ha sede a Redwood Shores, California, ed è stata fra le prime società a far convergere database e network computing, rivoluzionando lo scenario del data management con la prima architettura database decentrata, flessibile e basata su Internet.
Oracle è l'unica società informatica a sfruttare estensivamente il paradigma dell'Internet Computing, che estende i vantaggi dell'approccio client/server per trasferirli in un'architettura più snella, efficace e aperta al Web. Questo modello indipendente dalle piattaforme allarga l'orizzonte delle attività aziendali rinnovando l'interazione con clienti e fornitori per una gestione più efficace delle risorse.



PRODOTTI E SOLUZIONI

L'offerta di Oracle si articola nei seguenti prodotti e soluzioni: database, applicazioni ERP, datawarehouse, soluzioni di DSS (Decison Support System), tool di sviluppo, e-commerce. Oracle rivolge la propria offerta a grandi e medie imprese che operano in settori verticali quali la produzione discreta, la produzione di processo, il bancario/finanziario/assicurativo, le telecomunicazioni, il chimico/farmaceutico, oltre che alla pubblica amministrazione centrale e locale. In questo ultimo settore, oltre 20 anni di presenza sul mercato, fanno di Oracle un partner strategico per piu’ di 2000 enti pubblici a livello mondiale.
In Italia Oracle è presente con una propria struttura dal 1993. Oggi le filiali nazionali sono 5, con oltre 650 dipendenti, per un'offerta di servizi che spazia fra licensing, consulenza, supporto tecnico e formazione.