LOTUS DEVELOPMENT ITALIA SPA
Via Lampedusa, 11/a
20141 Milano
Tel. 02895911 - Fax 028437382
www.lotus.com/italy



PROFILO ISTITUZIONALE

Nel corso di questi anni, Lotus ha aiutato milioni di clienti ad esplorare i vantaggi offerti dalle nuove modalità di comunicazione e collaborazione.
Lotus è stata lungimirante nel credere che la posta elettronica fosse la colonna portante delle comunicazioni aziendali, ancora prima che questo venisse percepito dal mercato e dalla concorrenza.
Lotus ha inventato e realizzato una nuova categoria di applicazioni aziendali - definita groupware - portando, così, il grado di collaborazione tra le diverse persone ed i gruppi di lavoro ad un livello di produttività mai raggiunto prima.
Lotus ha capito che Internet avrebbe rivoluzionato il modo di lavorare delle aziende e ha contribuito a trasformarlo in quel potente strumento di business che è oggi.
Ed oggi, Lotus sta guidando la fase di evoluzione dalla gestione delle informazioni al vero e proprio Knowledge Management, che permette alle aziende di ottimizzare e capitalizzare il patrimonio intellettuale.
Lotus, come parte del team IBM, è in grado di ottenere la massima fiducia da parte dei clienti che sanno di poter contare su tutta l'esperienza ed il know how della più grande azienda mondiale leader per tecnologia e servizi nell'Information Technology.
I clienti sanno anche che Lotus ha realizzato una vasta gamma di soluzioni a valore aggiunto; soluzioni allo stato dell'arte anche per ciò che riguarda le caratteristiche di scalabilità e affidabilità, in modo da poter crescere - senza problemi - al crescere delle esigenze aziendali. Tutta l’attività di Lotus è legata ad un punto fermo inequivocabile: i clienti Lotus hanno bisogno di reali soluzioni aziendali, non semplici prodotti!
Lotus ha dato vita ad una vasta comunità mondiale di Business Partner specializzati nella realizzazione di prodotti collaterali e soluzioni. Con IBM, Lotus ha portato sul mercato la più vasta ed innovativa gamma di tecnologie in modo da garantire l'integrità dei sistemi, la confidenzialità dei dati e la sicurezza di ogni singola transazione.



PRODOTTI E SOLUZIONI



CLIENTI

Pubblica Amministrazione Locale e Centrale, Previdenza e Sicurezza Sociale
Aziende Sanitarie Locali, Ospedali
Pubblica Istruzione, Scuola, università, Ricerca, Difesa, trasporti, Energia