I.NET SPA
Via Calderara, 21/c
20153 Milano
Tel. 02409061 - Fax 0240906262
info@inet.it
www.inet.it



PROFILO ISTITUZIONALE

I.NET è l'Internet Service Provider di riferimento per le aziende che hanno fatto della rete uno strumento strategico per il proprio business. I.NET è il primo operatore italiano ad avere introdotto servizi di Managed Internet Connectivity, ovvero soluzioni di connettività assistite rivolte al mercato delle imprese e si propone sul mercato come il primo Network Application Service Provider italiano, cioè il primo fornitore di applicazioni e soluzioni complesse connesse ai servizi di connettività. I.NET si rivolge esclusivamente ad aziende appartenenti al segmento LOMO (Large Office Medium Office) che richiedono una gestione ed una assistenza completa di servizi ad alto valore aggiunto.
I.net ha sedi operative e commerciali a Roma, Varese, Torino, Napoli, Bologna e Brescia.




PRODOTTI E SOLUZIONI

Connettività assistita ad Internet
L'offerta base di I.NET alla clientela è rappresentata dai servizi di accesso ad Internet. I.NET fornisce prevalentemente connessioni tramite linee ISDN e Circuiti Diretti Numerici. Nell'offerta è incluso un servizio di assistenza tecnica per garantire efficienza e funzionalità totale.
Realizzazioni di Intranet aziendali
Le Intranet sono le reti che utilizzano, per il trasferimento dati, lo stesso protocollo di comunicazione di internet (TCP/IP). Le Intranet vengono usate per connettere più sedi di una stessa azienda. Il tipico esempio di servizio Intranet è il Corporate Wide Web aziendale accessibile solo ai dipendenti come infrastruttura organizzativa di comunicazione interna.



CLIENTI

Clientela Business Appartenente alla Fascia Alta del Mercato
Tra i clienti si annoverano: Dipartimento Servizi Tecnici Nazionali, Presidenza del Consiglio ei Ministri, AEM, Ministero dei Lavori Pubblici, Poste Italiane, Regione Lazio.