ELEA SPA
C.so M. D'Azeglio, 69
10015 Ivrea (TO)
Tel. 0125529359 - Fax 0125529039
info@elea.it
www.elea.it



PROFILO ISTITUZIONALE

Con 140 professionisti, oltre 500 partner e 9 sedi operative (Ivrea, Torino, Genova, Milano, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Roma) per complessive 70 aule e 800 workstation connesse in rete intranet ad alta velocità, Elea è leader in Italia nella Knowledge Integration e al primo posto nella formazione in Information & Communications Technology. L’offerta Elea è basata sulla gestione integrata della conoscenza – il fattore divenuto determinante e decisivo, nello scenario della New Economy, per il successo delle imprese, in ogni settore. Forte di un’esperienza ventennale e dei numerosi accordi con aziende leader a livello mondiale, Elea affianca i Clienti nella gestione delle implicazioni derivanti da diffusione e pervasività delle nuove tecnologie – dell’informazione, di rete, di processo, di comunicazione interpersonale – sotto la cui spinta essi si trovano a dover fronteggiare cambiamenti di natura organizzativa e culturale. Attraverso la combinazione di competenze, tecnologie avanzate e metodologie di erogazione innovative (e_learning) all’interno di progetti “su misura”, l’azienda si propone in qualità di partner di riferimento altamente qualificato per condurre con successo piani di evoluzione e di sviluppo.
Il Sistema Qualità Elea ha ricevuto la certificazione ISO 9001. Elea è “General Member” di EFQM, l’organizzazione europea per il Quality Management.
Elea è iscritta nell’elenco -- redatto dall’Autorità per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione -- delle Società in possesso dei requisiti di professionalità necessari per svolgere il monitoraggio dei progetti di informatica pubblica.



PRODOTTI E SOLUZIONI

L’offerta comprende: Formazione Information & Communications Technology:
per end-user e specialisti, con oltre 200 corsi a catalogo, erogati in qualità di Centro Autorizzato di Formazione dei principali protagonisti I.T. a livello mondiale;
Formazione e Consulenza Applicazioni Erp e Groupware: significative in quest'area le partnership con SAP e Lotus;
Consulenza e Formazione Qualità e Processi: Sistemi Qualità/Sicurezza/Ambiente, Project management, Check-up organizzativo e revisione dei processi aziendail; Consulenza e Formazione Talenti e Tecnologie: Call Center, CRM e front line, sviluppo di ruolo e manageriale, outdoor e teatro di impresa, supporto organizzativo e metodologico alla formazione a distanza;
Soluzioni per la Formazione a Distanza: Elea è distributore in esclusiva della soluzione SmartForce (ex CBT Systems, leader mondiale nella didattica interattiva), composta da un sistema di gestione e monitoraggio delle attività formative e da 800 corsi I.T. e corsi business-skills (amministrazione e finanza, strategie, marketing, comunicazione, project management, ..); Elea, inoltre, sviluppa corsi “ad hoc” su necessità specifiche del cliente;
Integrazione di Competenze per la Realizzazione di Progetti Complessi: creazione di lavoro e di impresa, riqualificazione e riorientamento professionale.



CLIENTI

Pubblica Amministrazione Centrale, Pubblica Amministrazione Locale, Aziende di servizi.