CONSIEL- management consulting e formazione
Via G. Carducci 2
00187 Roma
Tel. 06421511 - Fax 0642151294
comunicazione.consiel@finsiel.it
www.consiel.it



PROFILO ISTITUZIONALE

Consiel, gruppo Telecom Italia-Finsiel, è la maggior società di consulenza direzionale e formazione a proprietà italiana. Dalla sua costituzione nel 1993 sta vivendo un periodo di crescita continua, consolidando la propria posizione di leadership mediante l’unione con, Metis e Jmac Consiel e affermandosi sempre di più come punto di riferimento autorevole e partner riconosciuto delle organizzazioni in trasformazione. La società ha oggi superato la soglia dei 500 consulenti e quella dei 110 miliardi di fatturato. Consiel è attiva in Italia e sulla scena internazionale dove si presenta con gli approcci ed i valori tipici della cultura imprenditoriale e direzionale italiana, esprimendo competenze innovative, che coniugano i modelli di business sviluppati nella piccola e media impresa con i processi di cambiamento in atto nel nostro paese. Opera infatti per imprese ed istituzioni pubbliche e private, progettando e realizzando interventi di tipo strategico, organizzativo, gestionale e tecnico produttivo in tre aree di mercato (Pubblica Amministrazione, Industria e Servizi), oltre a due unità di affari autonome (Formazione e Sanità).



PRODOTTI E SOLUZIONI

L’offerta di consulenza viene progettata ed erogata mediante cinque aree di competenza, che forniscono supporto alle aree di mercato, in base ad una organizzazione a matrice.
Strategie: progettazione e implementazione di processi di riallineamento strategico e organizzativo, di ristrutturazione industriale, definizione ed attuazione di business plan e di riposizionamento competitivo, realizzazione di programmi di creazione valore.
Marketing e vendite: realizzazione di analisi settoriali e di mercato, piani di marketing, organizzazione di canali e di reti di vendita, riposizionamenti di gamma di prodotto e di mercato.
Sviluppo organizzativo e di risorse umane: processi di ridisegno delle strutture organizzative, dimensionamento degli organici, progettazione ed implementazione dei sistemi di gestione delle risorse umane e dei grandi processi di cambiamento.
Processi e sistemi gestionali: ridisegno dei processi e dei sistemi gestionali fondamentali, progettazione e realizzazione , in particolare, dei processi e dei sistemi relativi a: previsioni di vendite, area logistica e produttiva, gestione dei progetti, amministrazione e finanza, pianificazione e controllo.
Sviluppo applicativo di Information and Communication Technology: studio degli impatti organizzativi e gestionali dei sistemi informativi integrati, delle piattaforme e delle reti telematiche, realizzazione di progetti ERP e relativi supporti organizzativi.



CLIENTI

L’offerta Consiel si estende dalla Pubblica Amministrazione Locale e Centrale, alle aziende di servizio e all’industria. Consiel annovera tra i suoi clienti gran parte dei Ministeri, delle Regioni, delle Provincie e dei Comuni italiani. Vanta inoltre una presenza specialistica e consolidata nelle Public Utilities ed in particolare nelle aziende di TPL, (settore per il quale la consociata METIS è leader di mercato).