BAXTER
V.le Tiziano, 25
00196 Roma
Tel. 06324911 - Fax 0632491329
www.baxter.com



PROFILO ISTITUZIONALE

Baxter International è una Società multinazionale di prodotti e servizi per uso medico, leader nelle tecnologie attinenti al sangue ed al sistema circolatorio. Fondata nel 1931 negli Stati Uniti, è presente oggi in più di 100 Paesi, occupando circa 42.000 addetti e con un fatturato che nel 1999 ha superato i 12 mila miliardi di lire. La strategia di costante crescita dell’Azienda è imperniata, oltre che sull’espansione nei mercati internazionali, sulla continua innovazione tecnologica dei prodotti e dei processi. A Baxter infatti si devono alcune delle più significative conquiste terapeutiche del ‘900: la prima soluzione endovenosa sterile apirogena, il primo rene artificiale, il primo impianto di valvola cardiaca artificiale, il primo concentrato di Fattore VIII per la cura dell’emofilia, il primo catetere per monitoraggio cardiaco, il primo sistema di dialisi peritoneale e molte altre.
In Italia Baxter è presente dal 1969, occupando oggi più di 1000 addetti distribuiti tra le sedi di Roma, Milano, Pisa, Grosotto, Mirandola, Rieti, Sesto Fiorentino, Padova e Bomporto. La missione di Baxter è essere leader mondiale nella fornitura di terapie salvavita per pazienti che versano in condizioni critiche, combinando un’offerta integrata di presidi terapeutici, farmaci, biotecnologie e servizi. Su questa base, Baxter si candida ad essere il miglior partner degli operatori sanitari, potendo contare su un motivato team di professionisti dedicati a soddisfare le esigenze dei clienti e dei pazienti.



PRODOTTI E SOLUZIONI

Per garantire un elevato livello di qualità dei propri prodotti e servizi terapeutici, Baxter persegue da sempre la continua innovazione tecnologica. L’Azienda si articola su quattro aree di attività cui corrispondono altrettante divisioni funzionali: la divisione Hyland Immuno leader nel mondo nella produzione di emoderivati e di proteine ematiche ricombinanti per la cura delle malattie del sangue; la divisione Renal per la gestione dell’insufficienza renale secondo diverse modalità terapeutiche (emodialisi, emofiltrazione, dialisi peritoneale); la divisione I.V. Systems & Medical Products impegnata nella produzione di sistemi per la terapia infusionale e la nutrizione artificiale; la divisione Fenwal attiva nella produzione di strumenti e servizi per la raccolta, la separazione e la conservazione del sangue e dei suoi componenti. Con la recente acquisizione di Bieffe Medital S.p.A, specializzata in prodotti medicali, Baxter garantisce una tecnologia di elevata qualità anche nella produzione di contenitori flessibili per dialisi, oltre che per soluzioni endovenose e da irrigazione.
Lo scorso 19 novembre Baxter Italia ha ottenuto la certificazione ISO 9002 EN 46002 relativamente alla commercializzazione, vendita ed assistenza di dispositivi medici e di prodotti farmaceutici; servizio di assistenza per dialisi peritoneale, nutrizione parenterale e perfusione.



CLIENTI

ASL, AO, ospedali pubblici e privati, policlinici, farmacie.