AUTODESK SPA
Milanofiori, Strada 4, Palazzo A5
20090 Assago (MI)
Tel. 02575511 - Fax 0257510105
www.autodesk.it



PROFILO ISTITUZIONALE

Multinazionale americana presente in Italia dal’1991 rappresenta una delle realtà più dinamiche e in rapida espansione nel panorama mondiale dell’Information Technology. I prodotti Autodesk per il disegno 2D e 3D, per l’animazione grafica e per la gestione dei dati, sono utilizzati ad amplissimo raggio nella progettazione architettonica e meccanica, nella gestione dei sistemi informativi territoriali, nella produzione di film, nella grafica computerizzata, nello sviluppo di videogame e di pagine Web per Internet. Nei confronti dei principali segmenti verticali di mercato, quali ad esempio il settore delle costruzioni, l’industria meccanica, le aziende fornitrici di servizi a grandi utenze (telecomunicazioni, rete idrica, reti dell’energia), Autodesk offre soluzioni complete personalizzate, corredate da tutti i servizi relativi. Autodesk è inoltre all’avanguardia nella fornitura di soluzioni software e si colloca come partner ideale per aiutare le aziende a passare al mondo Web e a valorizzare le informazioni progettuali come fonte di vantaggio competitivo. Autodesk contribuisce a tradurre in realtà i progetti di oltre quattro milioni di clienti in più di 150 Paesi. Per maggiori informazioni e approfondimenti si prega di visitare i siti www.autodesk.com, www.autodesk.it e www.discreet.com.



PRODOTTI E SOLUZIONI


Autodesk ha ampliato l’area di business precedentemente di competenza del market group GIS - soluzioni mirate al mondo dei sistemi informativi territoriali - focalizzandosi anche su strumenti per la gestione del dato cartografico a livello enterprise e sulle applicazioni per il controllo delle risorse e dei beni aziendali, a supporto della logistica e delle attività di business nei settori delle telecomunicazioni, dei servizi, della pubblica amministrazione centrale e locale. La Divisone GIS ingloba tutte le attività di Vision*, soluzioni leader nel campo delle applicazioni “enterprise” di cartografia automatizzata/gestione reti tecnologiche/sistemi informativi territoriali (AM/FM/GIS). Autodesk si presenta con un'offerta per il mercato GIS particolarmente completa, rappresentata da soluzioni innovative ed integrate che mettono a disposizioni degli utenti strumenti semplici e flessibili, creati per risolvere i problemi, aumentare la produttività, risparmiando tempo e denaro quali AutoCAD Map 2000 e Autodesk MapGuide 4.
Autodesk MapGuide è lo strumento più completo per la publicazione, distribuzione e la visualizzazione dei dati via Web (Internet ed Intranet), con oltre 500 implementazioni a livello aziendale nel mondo. AutoCAD Map, è il programa di alta precisione per creare, aggiornare o produrre mappe ed informazioni geografiche.
La suite di prodotti Vision* consente a grandi aziende quali quelle di telecomunicazioni e di fornitura di servizi (elettricità, gas, acqua) di creare, archiviare, gestire e utilizzare informazioni globali relative ai propri beni e alle proprie infrastrutture.
L’offerta di Autodesk si completa con:
AutoCAD 2000: la soluzione software per milioni di professionisti verso I nuovi traguardi della progettazione.
AutoCAD Architectural Desktop: la soluzione software basata su modelli studiata specificamente per la progettazione architettonica.
Autodesk CAD Overlay: Prodotto destinato alla gestione e manipolazione di aerofotogrammetrie e immagini digitali.
Saranno inoltre presentate delle applicazione verticali da parte dei partner Autodesk indirizzate a rispondere alle particolari esigenze della Pubblica Amministrazione quali la Gestione del Patrimonio Immobiliare, la manutenzione e la progettazione delle strade, la gestione dell’ufficio tecnico, Gestione dei servizi Via Web, Gestione dell’ambiente.



CLIENTI

Amministrazioni Pubbliche, Locali e Centrali; uffici tecnici; istituti di istruzione; aziende municipalizzate; gestori delle reti tecnologiche; Telecomunicazioni, impiantistica reti.