SH SRL
ViaG. Amendola, 9
70059 Trani (BA)
Tel. 0883491301 - Fax 0883580382
sh@shtrani.it



PROFILO ISTITUZIONALE

La SH s.r.l. è stata costituita nel 1982 da un gruppo di professionisti già esperti nella progettazione di sistemi informatici per Enti Locali. Nel 1985 l'IBM instaura con la SH s.r.l. un rapporto di agenzia non esclusiva per il settore pubblico. Ben presto i prodotti della SH s.r.l. vengono installati e apprezzati in molte realtà italiane. Con la distribuzione del sistema IBM AS/400, la SH s.r.l. riscrive presso il proprio laboratorio tutti i propri applicativi in ambiente AS/400. I nuovi applicativi, dopo una puntuale valutazione da parte della IBM, sono ritenuti idonei per essere inseriti nel listino software della IBM. Nel 1995 la SH s.r.l. e la SIRIO S.p.A. costituiscono una società di informatica per il settore pubblico con sede in Milano di nome "SHSIRIO" che consentirà di gestire meglio i clienti della Lombardia e delle regioni limitrofe. I processi produttivi della SH s.r.l. hanno superato gli esami relativi all'ottenimento della "Certificazione di Qualità ISO9001/UNI EN ISO 9001 - ED.1994 n.ro 97.104", rilasciato in data 16 luglio 1997.
Nel 1999 è iniziata una collaborazione con la ASM di Settimo Torinese per la realizzazione di alcuni prodotti C/S multipiattaforma. L'ASM Informatica, ramo d'azienda dell'ASM di Settimo Torinese, ha sviluppato un patrimonio di programmi che coprono gran parte delle esigenze di applicazioni gestionali degli Enti Locali. Offre sul mercato l'esperienza di una struttura che ha operato per anni nel realizzare e gestire sistemi informativi comunali ed applicazioni specifiche per i procedimenti amministrativi comunali.
I prodotti e i servizi sono stati sviluppati con il significativo contributo degli specialisti dei vari settori amministartivi di Comuni. Ciò garantisce livelli qualitativi e di funzionalità dei prodotti difficilmente reperibili sul mercato. L'utilizzo di strumenti di sviluppo rapido di applicazioni informatiche (RADD- Rapid Application Development and Deployrement), garantiscono affidabilità ed efficienza, insieme ad una rapidità e semplicità di aggiornamento e personalizzazione.



PRODOTTI E SOLUZIONI

GESTIONE PROTOCOLLO
La procedura realizzata per la completa automazione delle funzioni svolte dall’Ufficio Protocollo, consente la velocità di inserimento e di ricerca dei documenti garantendo una ampia adattabilità alla struttura organizzativa dell’Ente. La procedura prevede l’utilizzo di un archivio generale di mittenti e destinatari automaticamente implementato con l’inserimento di nuovi nominativi e aggiornato apportando le dovute modifiche. L’applicazione prevede due fasi di protocollazione: Arrivo macro e Arrivo micro. Nell’Arrivo macro sono individuati gli elementi essenziali del documento: il mittente, la tipologia, l’oggetto macro, il settore/servizio di destinazione. Nell’Arrivo micro viene integrato l’oggetto del documento, che può essere inserito manualmente o ricercato nell’archivio oggetti micro, e viene individuato il responsabile a cui è assegnata la pratica. La gestione della partenza del protocollo rende possibile l’inserimento di più destinatari; l’oggetto può essere inserito manualmente o ricercato nell’archivio oggetti partenza. Per gli utenti che utilizzano il protocollo sono possibili abilitazioni diverse e ogni numero di protocollo inserito reca il nome dell’utente. La versione attuale, in ambiente operativo Windows 95/98/NT, gestisce archivi in formato Btrieve e pertanto essendo un sistema portabile è facilmente adattabile alle seguenti piattaforme: AS/400,C-ISAM,C-Tree,CICS(ISV),Clipper,DB2,DBASE 3, DBASE 4, Foxpro, InformixSQL, Memory tables, Microsoft SQL, ODBC, Oracle, Rdb, RMS, Sybase. Il prodotto funziona sia in monoutenza che in ambiente LAN (Novel, Lantastic, ecc.). Sono inoltre disponibili ulteriori soluzioni software per Enti Locali e Sanità Pubblica e Privata.
"PRATICHE EDILIZIE"
Il Programma consente all'Ufficio Tecnico Comunale la gestione completa delle Pratiche Edilizie. Gestisce tutte le fasi, da quella istruttoria al rilascio della concessione/autorizzazione . Calcola automaticamente i contributi concessori e gestisce le fasi di riscossione. Gestisce le fasi dal controllo di realizzazione delle opere fino al rilascio delle licenze d'uso d'abitabilità/agibilità. Consente di utilizzare i dati derivanti dalle pratiche edilizie per la gestione del territorio.
"SUAP"
Il SUAP o sportello unico per le Attività Produttive è la struttura unitaria che gestisce tutte le funzioni amministrative relative alle unità produttive (aziende). E' un' applicazione web di nuova generazione che consente ai Comuni di ottemperare alle disposizioni dell'art.3, c2 del DPR 447/98, sull'accesso telematico: