WINCITY - AKROS INFORMATICA SRL
Via Don Giuseppe Bedetti, 26
40129 Bologna
Tel. 051326070
www.wincity.org



PROFILO ISTITUZIONALE

WinCity è la soluzione di Akros Informatica per realizzare Sistemi Informativi a supporto della comunicazione tra i membri di una stessa organizzazione (intranet), o con interlocutori esterni (People Information System), al fine di migliorare la Qualità delle interazioni e l’efficacia dei comportamenti.
Il gruppo Akros, del quale fanno parte anche le società Data Management e Techso, con oltre 110 miliardi di fatturato e circa 600 addetti è un’azienda leader del mercato dell’Information and Communication Technology.
All’interno di Akros, la missione della b.u. WinCity è di aiutare le Pubbliche Amministrazioni e le Aziende a raggiungere l’eccellenza nei processi di creazione del valore attraverso l’uso più appropriato delle tecnologie per la comunicazione e la diffusione di informazioni.



PRODOTTI E SOLUZIONI

WinCity è il sistema completo per l'allestimento e la gestione di basi informative eterogenee e multimediali proprie dei progetti di comunicazione.
WinCity solleva l'utente da ogni complessità informatica, consentendogli di concentrarsi sugli aspetti semantici dell’informazione e sull’efficacia della comunicazione. La struttura del progetto editoriale è configurabile dagli operatori del servizio e può essere agevolmente modificata dal personale autorizzato al variare delle esigenze informative. La suite di prodotti WinCity permette l'allestimento, anche in più lingue, di:

Contenuti fortemente dinamici e frequenti aggiornamenti non sono più un problema con WinCity. Il sistema coniuga infatti l’efficienza delle tecnologie OO-Data Base con la facilità d’uso di un’interfaccia ergonomica che fornisce agli operatori funzionalità di collegamento, ricerca e condivisione delle informazioni, efficaci e gestibili anche da più utenti operanti presso sedi decentrate.
Le informazioni strutturate con WinCity possono essere erogate, a partire da un unico data base, attraverso i canali di comunicazione ritenuti più idonei:

L'architettura modulare e scalabile di WinCity permette infine di configurare facilmente il sistema in base alle dimensioni dell'organizzazione ed alle finalità del progetto di comunicazione, seguendo la progressione più adeguata alle esigenze del gestore.



CLIENTI

L’offerta di WinCity, che conta oltre 150 referenze nell’area URP ed informazione turistica, si rivolge a Comuni, Province ed altre Pubbliche Amministrazioni impegnate a migliorare la loro strategia di comunicazione attraverso le tecnologie ICT.