MISTEL SPA
Via Monte d'Oro
00040 Pomezia
Tel. 06911951 - Fax 069122796
marketing@mistel.it
www.mistel.it



PROFILO ISTITUZIONALE

La Mistel è una Società per Azioni fondata nel 1981; l’Azienda opera nei settori della Microinformatica e delle Telecomunicazioni con un fatturato stabile intorno ai 50 Mld. di Lire ed una consistenza del personale impiegato di circa 200 unità distribuite tra laboratorio di ricerca e sviluppo, produzione e servizi.
Mistel vanta una consolidata presenza sul mercato nazionale con una ampia gamma di Prodotti ed Apparati di Tecnologia estremamente avanzata.
Inizialmente affermatasi nei settori della Telefonia Pubblica, dei Sistemi Automatici per Servizi a Valore Aggiunto, delle Macchine per Monitoraggio del Traffico Telefonico e per Diagnostica su Rilegamento d’Utente, Mistel ha successivamente costruito una linea di offerta completa nell’area della trasmissione dati in rete CDN e delle terminazioni di rete ISDN NT1 ed NT1+.
Giovandosi della esperienza acquisita nella realizzazione di apparati e terminazioni di rete ISDN Mistel ha disegnato una articolata proposta di soluzioni per Videocomunicazione su reti IP, ISDN, ATM ed ha successivamente intrapreso un processo di differenziazione della propria offerta, orientandosi alla promozione di sistemi atti a supportare applicazioni CTI e servizi mutimediali nell’ambito di architetture di rete internet / intranet, quali Web Call Center, Internet Call Waiting e VideoNetworking.



PRODOTTI E SOLUZIONE

La soluzione WEB Call Center proposta da Mistel, in accordo con la società americana eFusion, è denominata eStream, e consiste in un Gateway per applicazioni di Internet Telephony progettato per potenziare l’infrastruttura Call Center tradizionale integrando in essa fattori di interattività multimediale specifici del paradigma WEB.
La nuova missione di Mistel istituisce, lo scenario del VideoNetworking, un primato assoluto sul mercato italiano, una visione rivoluzionaria dei processi di comunicazione caratteristici delle organizzazioni commerciali e degli uffici della Pubblica Amministrazione.
Tale scenario implica la gestione del video come strumento di innalzamento della produttività individuale e collettiva, e di ottimizzazione nell’assegnazione e nel consumo delle risorse disponibili per il conseguimento degli obiettivi propri di ciascuno specifico mandato.
Superato definitivamente il concetto tradizionale di videoconferenza, Mistel propone una famiglia di apparati atti a realizzare architetture distribuite di Server specializzati per funzioni che, nella cornice di un portale WEB flessibile ed intuitivo, trasferiscono al desktop dell’utente la possibilità di instaurare sessioni di videocomunicazione in cui coinvolgere una molteplicità di interlocutori, registrarne gli interventi in apparati di Caching dedicati dove resteranno disponibili per consultazioni in tempo differito, visionare in modalità “on demand” filmati in alta qualità estraendoli da archivi tematici indicizzati, distribuire in broadcast, in tempo reale, su reti di tipo “Next Generation Internet” contenuti video di supporto alla comunicazione di impresa, alla didattica e formazione, alla medicina e ad altri settori verticali.



CLIENTI

Al rapporto storico di fornitura verso Telecom Italia, Mistel affianca oggi nuove relazione con i principali Carrier alternativi e con importanti realtà della Pubblica Amministrazione centrale e locale.