COMPUPRINT SPA
Via Martiri d'Italia, 26
10014 Caluso (TO)
Tel. 01198921 - Fax 0119892759
sales-italy@compuprint.it
www.compuprint.it



PROFILO ISTITUZIONALE

Compuprint, azienda del Gruppo Finmek, è il leader europeo nel campo della stampa a impatto per il mercato professionale con una quota superiore al 20% del mercato.
L'azienda è il principale fornitore di stampanti a impatto su base OEM per il mercato USA nel quale annovera fra i suoi clienti i maggiori fornitori di informatica del mondo.
La sede operativa, i laboratori di ricerca e sviluppo e gli impianti di produzione sono in Italia, a Caluso (Torino).
La Direzione Commerciale Italia ha sede a Bareggio, nell’interland milanese, e conta su rete di Partner altamente specializzati e una struttura diretta per il presidio dei grandi Clienti.
L’azienda occupa circa 350 persone con un fatturato complessivo 1999 di 120 miliardi di lire.
Oltre 60 progettisti sono oggi dedicati alla ricerca e sviluppo, garantendo la piena autonomia sotto il profilo tecnologico grazie alla titolarità di più di 40 brevetti.
La presenza europea di Compuprint è assicurata nei principali mercati europei (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Austria) e nei Paesi del nord e dell’est Europa con proprie consociate.
L’azienda ha inoltre importanti attività commerciali in aree geografiche ad alta crescita come i mercati asiatici emergenti.



PRODOTTI E SOLUZIONI

Compuprint progetta, produce e commercializza una vasta gamma di stampanti professionali, general purpose e specializzate, caratterizzate da alta velocità di stampa, da sofisticati trattamenti carta, capacità di cattura delle immagini e disponibilità di emulazioni e collegamenti.
L'offerta di stampanti ad impatto general purpose si articola su modelli a 9, 18 e 24 aghi, con velocità da oltre 400 cps fino al top della linea , la stampante Compuprint 9100, che raggiunge i 1100 cps consentendo di stampare quasi 800 pagine/ora.
Le stampanti specializzate per gli ambienti di sportello MDP (Multi Document Printer) sono disponibili in tre versioni, tutte con velocità di 400 cps e testina a 24 aghi, che si differenziano per il tipo di documenti trattati: moduli singoli, libretti, moduli continui o un insieme di queste possibilità.
Caratteristiche salienti della stampa a impatto sono il bassissimo costo di gestione (fino a un decimo rispetto alla stampa non-impact, carta esclusa) e la possibilità di produrre più copie simultanee dello stesso documento utilizzando inoltre supporti di qualsiasi formato e consistenza.
L'offerta commerciale di Compuprint è completata dalla gamma laser che risponde alle esigenze di stampa di utenti professionali con prodotti che vanno da 8 fino a 20 ppm, con possibilità di stampa in formato A3, vasta disponibilità di opzioni per la gestione della carta con cassetti addizionali, stampa fronte retro e di connessione in rete.
L'offerta è completata dalla PageMaster 400C, che stampa a colori con velocità dalle 4 pagine al minuto in quadricromia alle 16 pagine al minuto della stampa in un solo colore.



CLIENTI

La stampa ad aghi è, oggi, essenzialmente indirizzata alla clientela professionale e aziendale per applicazioni che vanno dal settore commerciale a quello bancario, dalla pubblica amministrazione alla logistica di magazzino, alle agenzie di viaggio e alle realizzazioni da progettare in modo personalizzato sulla base delle esigenze del cliente. Le principali storie di successo sul mercato hanno visto Compuprint protagonista di forniture alle Poste Italiane (13.500 periferiche per gli sportelli), a Lottomatica (più di 700 stampanti) a Carabinieri, Telecom e Banche di Credito Cooperativo oltre ai Clienti OEM su base mondiale come IBM, Compaq e OTC.