LEONARDO ENGINEERING SRL / GEOPROGETTI INFORMATICA SRL
Via Lenin 132,
56010 San Martino Ulmiano (PI)
Tel. 050864329
Via Tripoli, 137
58100 Grosseto
Tel. 0564 414966
genesys@geoprogetti.com
www.italservices.com



PROFILO ISTITUZIONALE

La LEONARDO ENGINEERING è una società di ingegneria, costituita agli inizi del 1996 tra professionisti di maturata esperienza professionale svolta, negli ultimi 15-20 anni di attività, sia in Italia che all’estero prevalentemente nelle varie problematiche della pianificazione territoriale e ambientale (ne fanno parte geologi, ingegneri, architetti, come specializzazioni interne ed altre figure professionali come consulenti in forma temporanea per varie esigenze di problemi specifici e ad alta specializzazione). L’attività della società, come struttura autonoma, ha inizio quindi solo alla fine del 1997 e da questo momento si è reso indispensabile rendere ancora più solidi i rapporti con la GEOPROGETTI Informatica s.r.l., una società di software e servizi, proprietaria e unica titolare del GIS GE.NE.SYS., al fine di costruire quella sinergia oggi fondamentale per completare le maggiori problematiche legate alla pianificazione e gestione del territorio con tutti gli elementi ad essa connessi, fino alla determinazione di tributi. I principali campi di intervento che costituiscono sia l’esperienza maturata che lo scopo sociale e quindi la maggior predisposizione sono i seguenti:

1) URBANISTICA, PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO MEDIANTE SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI
2) PROGETTAZIONE
3) TOPOGRAFIA, CARTOGRAFIA E RENDERING
4) RICERCHE MINERARIE, COLTIVAZIONI A GIORNO E IN SOTTERRANEO
5)GEOLOGIA AMBIENTALE, IDROGEOLOGIA, IDRAULICA, ACQUA COME RISCHIO E RISORSA
6)GESTIONE E PIANIFICAZIONE INFORMATICA DEGLI ACQUIFERI E DELLE RETI TECNOLOGICHE MEDIANTE ACQUISIZIONE REMOTA DEI DATI; MONITORAGGIO E TELECONTROLLO
7)FORMAZIONE DEI RIPARTI CATASTALI, DETERMINAZIONE E CLASSIFICAZIONE TERRITORIALE DEL TRIBUTO PER I CONSORZI DI BONIFICA
8) PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI, MONITORAGGIO DEI CASSONETTI PER LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA

La partecipazione al FORUM 2000 di Roma insieme all’ERSU (Eliminazione Rifiuti Solidi Urbani), il Consorzio (trasformato ai sensi degli artt.25 e 60 della L.142/90) tra i comuni di Pietrasanta, Seravezza e Forte dei Marmi, ha lo scopo di mettere direttamente in evidenza il tipo di lavoro eseguito in perfetta sinergia sia tra la LEONARDO ENGINEERING e la GEOPROGETTI INFORMATICA sia con lo stesso ERSU (dotato già da tempo di tutta la più moderna tecnologia nella raccolta differenziata dei rifiuti) che, grazie al Direttore Ing. Gianni Magnani, è stato possibile organizzare.
Nella fattispecie il sistema informativo è stato così organizzato:

Data la necessità di fornire servizi di elevata professionalità, la Leonardo Engineering sta iniziando proprio in questo periodo le procedure per ottenere la qualità certificata ISO 9001in modo da garantire anche formalmente il cliente finale.
L’accordo stipulato tra la LEONARDO ENGINEERING s.r.l. e la GEOPROGETTI Informatica s.r.l., titolare del software GE.NE.SYS. per la formazione di S.I.T., consente sia la personalizzazione del software che la stessa distribuzione, oltre alla progettazione di applicativi per i servizi professionali completi anche delle routine gestionali basilari per l’utilizzo reale dei dati.



CLIENTI

La collaborazione delle varie strutture, data anche l'interdisciplinarietà esistente, oltre alla tecnologia, ha permesso, grazie alla sinergia verificatasi, una certa crescita professionale sia dei due gruppi sia di ogni singolo collaboratore consentendo un’armonia e una pianificazione del lavoro con l’uscita di un prodotto finale di sicuro apprezzamento.