INSIEL
Via S. Francesco D'Assisi, 43
34133 Trieste
Tel. 0403737111 - Fax 0403737333



PROFILO ISTITUZIONALE

Insiel è giunta, attraverso un rapido ciclo di crescita aziendale, ad essere impresa "leader" nel campo della progettazione, realizzazione e conduzione di sistemi informativi per la Pubblica Amministrazione Locale e la Sanità.
Sorta nel 1974 con l'obiettivo prioritario, ma non esclusivo, di realizzare il sistema informativo elettronico della Regione Friuli-Venezia Giulia, la Società ha successivamente esteso le proprie attività ad altre Amministrazioni ed Enti pubblici, inserendosi tra le prime aziende italiane di software, con oltre milleduecento utenti distribuiti sull'intero territorio nazionale.
La presenza Insiel nella pubblica amministrazione: Le attività di Insiel sono orientate specificamente all'informatizzazione delle funzioni tecnico-gestionali delle Pubbliche Amministrazioni Locali (Regioni, Comuni, Province, Ist. case popolari, Comunità Montane, aziende municipalizzate e consortili, ecc.), inclusi i sistemi informativi per l'urbanistica e per il territorio-ambiente, nonché dei livelli locali ed operativi della Sanità pubblica (Regioni, A.S.S., Ospedali).
Le soluzioni informatiche e telematiche di Insiel rispondono sia all'evoluzione tecnologie, alla standardizzazione degli ambienti operativi, all'interazione "user friendly", alle architetture aperte che vengono incorporate in tali soluzioni.
Servizi professionali:

Servizi di elaborazione dati:

Sistemi generalizzati per la Pubblica Amministrazione Locale:
Nell'area dei pacchetti applicativi "chiavi in mano" Insiel ha realizzato i packages: